La Luna sulla Terra
La Luna sulla Terra |
Era il Luglio 1969, ero bambino e in un giorno speciale tutta la mia famiglia si radunò attorno al tavolo per guardare la TV. Fremevo dalla voglia di guardare lì, su quel televisore in legno che trasmetteva solo un canale, l'evento che avrebbe rivoluzionato la storia dell'umanità intera. Il primo atterraggio di una navicella spaziale sulla Luna.
Luglio 2019. Sono trascorsi da quel giorno 50 anni. Mentre ero ben concentrato nel fotografare i miei adorati paesaggi murgiani, incontro un uomo alto e possente. All'inizio era un po' schivo, ma dopo una lunga chiacchierata si creò un bel feeling.
Mr.Jo Moon, mi raccontò che era sulla Murgia per caso. La sua missione sulla terra in realtà era ben più prestigiosa: riuscire a portare sulla terra la maestosa, candida e luminosa luna.
Ero incredulo. Mr Jo, continuò, spiegandomi che la Luna sarà visibile solo alle persone sensibili. "A coloro che sanno leggere in profondità" disse. A tutti gli altri resterà nascosta, perché non avranno il cuore pronto per vederla.
Da quel giorno appena si avvicina il plenilunio io cerco la Luna nei paesaggi della mia terra, e aspetto che Mr. Jo Moon torni a trovarmi. Il mio cuore è pronto. Nell'attesa di un ritorno, provo a fotografarla.